Il 9 settembre 2023, per la prima volta nel nostro territorio, avrà luogo una caccia al tesoro digitale!
L’Associazione Oltregiogo, in collaborazione con la Fondazione Clinica Montallegro di Genova, ha ideato questa esperienza che prende il nome di “Caccia ai Tesori dell’ Oltregiogo” con l’obiettivo di far scoprire le bellezze del nostro territorio e diffondere la sua affascinante storia.
La caccia al tesoro sarà organizzata a squadre ed è basata su una web app sviluppata da Edutainment Formula. I partecipanti dovranno formare una squadra da un minimo di 4, fino a un massimo di 8 giocatori, individuare un caposquadra e scegliere un nome per il loro gruppo.
Una volta che il gioco avrà inizio, i giocatori metteranno alla prova le loro abilità nel trovare i punti di interesse sparsi sul territorio, immortalando questi luoghi con fotografie e rispondendo a stimolanti quiz sulla storia locale, guadagnando così punti preziosi per la propria squadra.
La combinazione di elementi ludici e formativi garantirà un coinvolgimento profondo e un arricchimento di conoscenza riguardo alla nostra terra.
La collaborazione sarà incoraggiata tra le squadre, e ognuna sarà incentivata a cooperare, mettere alla prova la propria creatività e persino collaborare con le squadre avversarie. Un messaggio chiave da trasmettere sarà: “Soli si va veloci, ma insieme si va più lontani!”.
Alla conclusione del gioco, i partecipanti si riuniranno nel punto di incontro prestabilito per la premiazione, dove saranno assegnati premi offerti da aziende e produttori locali.
La “Caccia ai Tesori dell’Oltregiogo”, nella sua prima edizione, si svolgerà nei comuni di Gavi, Parodi Ligure, San Cristoforo, Carrosio e Voltaggio, in provincia di Alessandria.
Il costo di partecipazione alla caccia al tesoro è di € 10 a persona; il pagamento verrà effettuato dal caposquadra tramite bonifico all’Associazione Oltregiogo, indicando nomi dei giocatori e nome della squadra.
ISCRIVI LA TUA SQUADRA SU: https://www.edutainmentformula.com/caccia-ai-tesori-oltregiogo/